Adriacoke, branch del Gruppo Setramar, gigante italiano della logistica, è trader internazionale specializzato in semilavorati per l’industria.

Nata nel 1997 ed operante soprattutto nel settore del coke, oggi tratta prevalentemente materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica, siderurgica, estrattiva, del cemento, della trasformazione dell’acciaio, dell’energia ricavata da materie prime naturali.

In particolare, si è specializzata nell’ importazione e nella distribuzione di pellet di puro legno vergine.

Entrata nel settore nel 2011, ora Adriacoke è tra i primi importatori italiani dal Nord America e leader assoluto dal Canada con circa 200.000 tonnellate importate di materiale sfuso.

Tutto il materiale è certificato En Plus classe A1.

Fattore chiave del successo è l’interazione con il Gruppo Setramar (www.grupposetramar.it), che vanta la proprietà diretta di tutta la catena logistica, dalle navi ai terminal e della presenza su tutto il territorio nazionale. In particolare le operazioni di sbarco, immagazzinamento ed insacco avvengono sia nei terminal di proprietà presso il porto di Ravenna sia presso i porti di Gaeta, Genova, Manfredonia, Salerno,  permettendo un considerevole risparmio per il cliente in termini di trasporto su gomma e di equalizzare i prezzi di vendita sull’intera Penisola.

Tale struttura logistica è in grado di garantire la massima affidabilità delle consegne e la qualità totale del prodotto durante tutto l’anno.

Adriacoke inoltre è il primo ed unico operatore italiano in grado di fornire pellet sfuso in cisterna certificato EnPlus.